Da oltre 10 anni,sono presente sul territorio, offrendo servizi di cui il tuo condominio ha bisogno, con professionalità ed efficienza
Lo studio AC fornisce l’amministrazione ordinaria dei beni relativi la comunione edilizia, stilando un chiaro rendiconto annuale con bilancio d’esercizio delle entrate e delle spese sostenute. Convoca con precisione e puntualità le assemblee e ne garantisce la trasmissione dei verbali di seduta.
In situazioni di emergenza assicura l’intervento immediato di manutentori qualificati e specializzati ed il sopralluogo di tecnici di fiducia dello Studio. Tutti gli interventi d’opera sono effettuati da ditte qualificate che abitualmente collaborano con noi con regolare documentazione del D.Lgs 81/2008. Per maggiore correttezza viene lasciata al condominio la possibilità di scegliere altre ditte e fornitori, purché assicurino standard di sicurezza e qualità del lavoro.
Lo Studio si avvale inoltre della collaborazione di Studi legali per la consulenza, la risoluzione di controversie, nella valutazione dei contenziosi e nelle pratiche di recupero crediti, della collaborazione di Studi Fiscali per offrire consulenze in merito alla gestione contabile, ritenute d’acconto, mod.770 e qualsivoglia incombenza di natura fiscale alla luce delle normative in continua evoluzione, nonché della collaborazione di Studi Tecnici per poter erogare quei servizi in ambito tecnico che vanno dalla presentazione di pratiche edilizie al rilascio di Nulla Osta, dall’indagine di fattibilità tecnica di opere all’elaborazione di un computo metrico, dalla verifica della conformità catastale alla stesura di relazioni per vendite immobiliari fino ad arrivare al coordinamento della sicurezza sui luoghi di lavoro e cantieri.
Principali attività amministrative-contabili erogate:
-
consulenza e amministrazione condominiale
-
rappresentanza condominio a tutti gli effetti civilistici
-
tenuta rapporti con banche e fornitori
-
sollecito di condomini morosi / azioni legali in tempi rapidi
-
convocazione e tenuta assemblee ordinarie e straordinarie
-
predisposizione ed invio rendiconto consuntivo e bilancio preventivo con relativi riparti
-
lettura periodica di contatori di sottrazione acqua per congrua e proporzionata ripartizione dell’effettivo consumo individuale (eventuale sostituzione di apparecchiature illeggibili o non funzionanti in sede di verifica)
-
tenuta libri contabili
-
reperibilità ditte qualificate per qualsiasi necessità in ambito condominiale
-
trasparenza su tutta la documentazione del condominio ed accesso ad ogni condomino in qualsiasi momento, assistenza per pratica di detrazione spese sostenute per interventi di recupero patrimonio edilizio 36% (DL 449/97 e successive modifiche)
-
copertura assicurativa dell’amministratore a tutela dei condomini
-
gestione e tenuta di eventuale contabilità straordinaria
-
redazione regolamento di condominio
-
pagamento rit. acconto fornitori
"..le città sono un insieme di tante cose: memoria, desideri, segni d'un linguaggio...
luoghi di scambio non soltanto di merci ma di parole, desideri... ricordi..." (I. Calvino - Le città Invisibili 1972)